Slide Background

Chi siamo

History

Domosystems Engineering ha origine dalla passione del suo fondatore Franco Balini per le telecomunicazioni a microonde satellitari, applicate alla nautica.

La sua avventura ebbe inizio con la DHS Communications alla fine degli anni ‘80, nata dalla collaborazione con la base spaziale di Telespazio al Fucino e la base spaziale peruviana di Lurin a Lima. Collaborò a importanti commesse, quali l’organizzazione del Camel Trophy e della Reynold Tobacco Company, gestendo per anni le telecomunicazioni a supporto della competizione, prima con ponti terrestri e successivamente con le prime trasmissioni satellitari. In Italia, in parallelo, gestiva attività di consulenza e sviluppo hardware dedicate alle connessioni a microonde professionali, punto-punto e satellitari; fra i clienti importanti c’erano Rai, Mediaset e Mediolanum Channel.
Negli anni ’90 arrivarono le prime richieste per dotare anche le grandi barche di parabole satellitari in tracking, impiegate per ricevere quei pochi canali televisivi che allora trasmettevano via satellite. Le prime esperienze richiesero un notevole sforzo, una delle prime imbarcazioni fece il giro del mondo, tuttavia furono così positive che Balini guadagnò velocemente la fiducia del mercato nautico.
Il passo all’integrazione degli impianti Audio Video fu breve e consequenziale; DHS Communications cedette il passo a Domosystems Engineering muovendo i primi passi nel mondo dell’integrazione audio, video e dei sistemi domotici.

HIGHLIGHTS

In Domosystems si lavora incessantemente da 20 anni per sviluppare sistemi in grado di ampliare gli orizzonti di come AV e IT possano essere applicati per migliorare l’esperienza che i nostri clienti vivono a bordo dei loro yacht.

Domosystems si avvale di numerosi collaboratori, ognuno esperto di un settore specifico: progettazione AV, progettazione elettrica, telefonia, comunicazioni e sistemi microonde, sicurezza, software e grafica, installazione entertainment, reti LAN, Wi-Fi e molto altro. Un gruppo altamente qualificato e consolidato nel tempo, sempre aggiornato, in grado di soddisfare qualunque applicazione domotica richiesta dall’armatore.

Ogni sistema è frutto di analisi, di scrupolose misurazioni e di un'attenta programmazione; un processo che è in grado di trasformare una tecnologia complessa in sistemi affidabili e divertenti, ma soprattutto semplici da utilizzare. 
 

"Innovatore è colui che riesce a sognare qualcosa di diverso, di migliore per tutti, portandosi oltre quanto compreso finora."